Con emozione e il cuore colmo di gratitudine condividiamo con voi l’articolo firmato da Massimo Iondini, pubblicato sulle pagine di Avvenire.

Nell’articolo si racconta con sensibilità e partecipazione la storia della nostra Associazione attraverso il ricordo di Alfredo e del suo sogno, che oggi prosegue nel segno della passione per l’arte e per la musica con l’obiettivo di favorire percorsi di formazione, di scrittura e creazione artistica sviluppati intorno alla canzone d’autore e alla critica musicale coinvolgendo i giovani durante gli anni della loro formazione secondaria. Questo perché siamo convinti che la musica e il cantautorato, da sempre efficaci interpreti della contemporaneità, sono maestri perfetti per trasmettere il significato e la ricchezza della vita.

Ringraziamo ancora Massimo Iondini per esser rimasto in ascolto, per lo spazio dedicatoci e per la disponibilità, meglio, per l’amicizia dimostrata nel supportarci aderendo al nostro progetto formativo. Siamo solo all’inizio, ma già pronti a scrivere molte altre pagine dei nostri Taccuini.


Leggi l’articolo completo

✨ Grazie ad Avvenire per averci dato voce.